© 2017 by "IL VENTRILOCO". creato con Wix.com

COSA FACCIAMO

Il Ventriloco nasce dalla volontà di dare una voce a Trastevere attraverso uno spazio che esalti e promuova l’idea di una società eterogenea e allo stesso tempo coesa.

Attraverso approfondimenti, interviste, racconti, illustrazioni, fumetti, giochi, pagine in lingua inglese e grazie ai contributi di tutte le realtà presenti e attive nel nostro rione, Il Ventriloco informa sulla vita sociale, politica, sportiva, artistica e culturale di Trastevere.

La rivista si potrà trovare nelle edicole, nei locali, nei negozi e nei luoghi più significativi del rione e viene supportata dal sito web e dai social network già attivi come Facebook e Instagram, per essere in costante contatto con gli utenti e offrire contenuti originali oltre a tutti quelli presenti nel cartaceo.

Il nostro ispiratore, il grande Carlo Alberto Salustri, Trilussa, definiva questo “fenomeno vivente” come “la voce der Paese”.

Il Ventriloco è la voce degli abitanti, dei lavoratori, degli artisti, degli artigiani, dei commercianti, dei turisti e di tutti coloro che gravitano a Trastevere. Un luogo che da sempre è l’emblema di una città nella città, composta da un tessuto sociale del tutto proprio, custode delle tradizioni più autentiche della storia romana.

“In un'epoca che s'usa d'apri' la bocca senza di' mai gnente”, Il “Ventriloco”, grazie al contributo dei suoi collaboratori e dei suoi lettori, si pone come obiettivo quello di essere un punto di riferimento nel costruire una piattaforma di dialogo aperto, vivace e costruttivo.

Per farlo organizzeremo incontri, dibattiti ed eventi che rievochino la tradizione trasteverina, con i cittadini, le istituzioni e tutte le realtà che come noi abbiano a cuore la crescita omogenea delle varie comunità, nel ruolo di attori protagonisti.