© 2017 by "IL VENTRILOCO". creato con Wix.com

January 11, 2020

Avevo già preparato tutto, me sarei fatto prestà la machina dar puzzetta che s'era appena fatto 'na familiare pe' accontentà la moje, pure se nun c'aveveno ancora i fiji e avrei lasciato le chiavi de casa ar chiavica, che sapeva fà le vongole e acchittà le situazioni come pochi antri, pure si nun beccava mai.

January 9, 2020

“Ce l’avete che sì, un dio! Un dio ‘nfame che manco se proclama tale, che nun c’ha l’onore da fasse vedé in faccia. Sto zotico cacasotto che se pija tutte le colpe che un tempo l’omini davano a me! Che ve comanna, ve fà morì e ve fa vive come più je piace a lui. Che ve fà incendià le foreste dell’amico mio SIlvano e scioje li ghiacci de mi fratello Nettuno, che ve permette de coltivà e allevà come ve pare e piace e de modificà...

December 4, 2019

Con l'arrivo dell'autunno torna ricorrente un tema per chiunque passi vicino a Lungotevere: le cacate degli stormi. La nostra Giovanna Santirocco si è posta il problema di come risolvere questa piaga.

May 21, 2019

"Me aggito, je so annato addosso e manco me guarda, ma dimme te sto zozzo sta a fa er superiore, er ponte è casa mia"

May 21, 2019

So le 7 de matina e sto a camminà su Ponte Sisto nella direzzione opposta a quella de casa. Da solo. È quella cazzo de urtima bira, ‘nfame fracica, me ‘ncula sempre.

Please reload