© 2017 by "IL VENTRILOCO". creato con Wix.com

SAVERIO CAMBIOTTI

Un fondatore e scrittore del Ventriloco. È un direttore editoriale ed artistico della rivista cartacea. Per Il Ventriloco ha scritto i racconti Paguro, Marietto, Amleto e Quel cazzone di Pino Varzi, presenti nelle riviste cartacee per la rubrica Racconti Trasteverini.

“… ha fatto musica si è drogato ha ballato si è alcolizzato ha fatto le sette di mattina con gli amici è andato a mignotte ha studiato lettere ma non l'ha finita al liceo classico si faceva le canne ha scopato andava allo stadio ha scritto 36 racconti incompiuti ha progettato 6 film e nella sua testa ha aperto 2 bar 3 ristoranti ed 1 stabilimento balneare così da poter lavorare solo sei mesi l'anno è stato un falegname un agricoltore un contadino uno scrittore il fondatore di svariate strutture di beneficienza ha viaggiato in tutto il mondo ha sorriso a miliardi di persone ha conosciuto 75 culture diverse le ha vissute e rispettate tutte è stato padre di 3 figli  ha amato 10 donne ha abbandonato la famiglia ha dipinto ha cacciato è stato uno stoico un epicureo e un cinico allo stesso tempo ha aperto un bordello è stato un politico un artista uno psicologo un dottore come attivista ha salvato 20 balene, 50 tartarughe ed una famiglia di gorilla è stato un giornalista d'inchiesta e ha smascherato i peggiori complotti mondiali è stato sé stesso, solo sé, sempre coerente.”

 

Anche questo, per fortuna, è un mio personaggio, uno di quelli incompiuti. Personalmente potrei scrivere di me altrettanto confusamente: “si è diplomato si è laureato in filosofia ha fatto una miriade di corsi corsetti e cazzate varie ha fatto e fa il barman poi ha deciso di mettere su una rivista cartacea e soprattutto di scrivere”. Certo, ho eliminato tutte le cose fatte nella mia testa, ma più o meno, guarda caso, sono quelle del personaggio incompiuto qua sopra.

(Post scriptum: la mancanza di virgole e punteggiatura è voluta, sta a significare una gran confusione mentale. Del personaggio, non la mia, ovviamente. Io ho tutto ben chiaro, ovviamente.)

(Post post Scriptum: 1990, Roma, Trastevere)


 

CONTATTI

 

saveriocambiotti@gmail.com

Please reload