Shots for charity” – sette giovani fotografi nel cuore verde di Roma per una mostra all’insegna della solidarietà e della voglia di tornare a stare insieme.

Dario Romano, Steven Halstead, Raimondo Jereb, Chiara Trentin, Andrea Martella, Salvatore Caruso e Lorenzo Marenco sono stati selezionati in base al loro stile e ed esperienze.

Quattro scatti cadauno uniti dall’obiettivo di sostenere SO.R.TE – Solidarietà Romana sul Territorio. Sette amici, sette stili e personalità differenti che espongono i loro racconti fotografici presso l’Orto Botanico di Roma, uno dei Musei del Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza, il prossimo 14 luglio.

Grazie al supporto dello YAM – Garden Bar dell’Orto Botanico la manifestazione “Shots For Charity” accoglierà visitatori e sostenitori di SO.R.TE per una serata all’insegna dell’arte fotografica, solidarietà e inclusione nel centro della tutela della biodiversità e ambiente di Roma.

Un luogo unico sito nel Rione Trastevere che sarà un’oasi dove visitatori e collezionisti potranno acquistare le ventotto opere – donate dai sette fotografi – il cui ricavato sarà interamente devoluto a SO.R.TE – Solidarietà romana sul territorio – è un’associazione di promozione sociale presieduta da Francesco de Crescenzo nata dagli ideali e progetti di giovanissimi che ancora oggi sono la sua anima: ragazzi e ragazze che hanno dai 16 ai 30 anni, indipendenti, autonomi, con forti legami con il territorio.

SO.R.TE opera attraverso l’impegno volontario e gratuito di giovanissimi con l’intento di aiutare le famiglie economicamente in difficoltà, curando il territorio e portando un sorriso con professionalità e capacità all’interno delle case famiglia e ospedali romani.

Shots For Charity, laddove la fotografia è cura dell’anima del visitatore nel post pandemia, è un progetto nato da un gruppo di amici con la volontà di fornire un contributo artistico per sostenere i più fragili ponendo in vendita le loro opere a favore di chi concretamente cura le ferite sociali dell’Urbe.

Ventotto scatti, sette fotografi e un’unica causa.

Appuntamento all’Orto Botanico di Roma, mercoledì 14 Luglio, dalle 18 alle 23.30