© 2017 by "IL VENTRILOCO". creato con Wix.com

Si stacca un cornicione da un palazzo a via Manara. Colpita una donna

May 5, 2018

 

La sera del 2 maggio un pezzo di cornicione si è staccato da un palazzo alto 5 piani in via Luciano Manara all'angolo con via San Francesco a Ripa ed è finito in testa a una donna che transitava là sotto.

 

Lorenza, questo il nome della ragazza, in quel momento stava andando ad una cena e camminava sul marciapiede, quando, improvvisamente, "ho sentito un colpo forte sulla testa", ha raccontato, "e mi sono accorta che mi era cascato addosso un pezzo di cornicione".

 

"Per sicurezza sono stata portata in ambulanza all'ospedale Santo Spirito e poi sono tornata in via Manara", ha detto Lorenza a Repubblica, che ora, dopo lo spavento, sta bene e non ha riportato grosse ferite.

 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la strada facendo spostare tutte le macchine parcheggiate e impedendo il passaggio ai pedoni.

 

Una volta saliti sulla gru, hanno prima controllato lo stato del cornicione e poi hanno riportato a terra intere parti decorative del palazzo che, hanno riferito "si sono staccate senza bisogno di picconarle, ma semplicemente con le mani. Potevano cadere addosso a qualcuno".

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload