© 2017 by "IL VENTRILOCO". creato con Wix.com

Bancarella Netflix - Titolo della settimana: Questi sono i 40, di Judd Apatow

September 25, 2018

 

 

L'idea di Bancarella Netflix nasce dall'esigenza, all'interno della dispersiva e sconfinata programmazione Netflix, di pescare come in un mercatino delle pulci film e prodotti di qualità o anche non di qualità, basta che abbiano qualcosa da dire, che siano in grado in qualche modo di fuoriuscire dall'anonimato della quantità. Più che concentrarsi sulle novità andremo a ripescare film che sono sempre stati lì, di modo che una volta esauriti i grandi titoli o gli ultimi arrivi, avrete a disposizione qualche suggerimento per le serate invernali, per i pomeriggi di febbre e  per le mattinate sfaticate del weekend.

 

 

Due parole sul perché Questi sono i 40

 

Vi ricordate Molto incinta, il film di Judd Apatow del 2007? Quello con Katherine Heigl che dopo un rapporto occasionale con lo sfaticato Seth Rogen, scopre di essere rimasta incinta (se non l'avete visto correte subito a farlo, trovate anche questo su Netflix).

Questi sono i 40 è uno strano spin off che si sposta dalla vicenda di Alison e Ben e si concentra sulla sorella di lei, Debbie, e sul marito Pete, rispettivamente Leslie Mann e Paul Rudd. Sì, giriamo ancora imperterriti intorno a questa comicità autobiografica perché sembra nata per liberarci e ci risulta tanto limpida e necessaria. Judd Apatow fa recitare la moglie, Leslie Mann  e le figlie Maude e Iris Apatow. La storia è quella di una crisi diffusa, il film è spietato e incredibilmente leggero allo stesso tempo. Emerge l'idea di un cinema curativo, di una comicità che ha senso solo se mette in gioco i danni e malanni da cui deriva. Buona visione.

 

Per chi lo desidera, il trailer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload