© 2017 by "IL VENTRILOCO". creato con Wix.com

Incendio al Tmb Salario, il mostro di Villa Spada

December 11, 2018

Questa notte è divampato un incendio al Tmb salario, l'impianto di trattamento dei rifiuti che si trova nella zona di Villa Spada, Serpentaria e Fidene.

 

Mentre attendiamo i dati della misurazione dell'aria da parte di Asl e Arpa, le istituzioni consigliano di tenere le finestre chiuse ed evitare attività all'aria aperta. Se sentite un odore acre e pesante, anche a Trastevere, probabilmente è a causa dell'incendio.

Oggi tutta Roma ha avuto un assaggio di quella che è la vita quotidiana di molti cittadini romani, costretti alla convivenza con quello che gli stessi definiscono un “mostro”. Essi infatti sono ogni giorno alle prese con un fetore nauseante e con mal di gola e arrossamento degli occhi. Oltre all'impossibilità di alcuni gesti elementari come stendere il bucato in balcone, cambiare l'aria dentro casa, giocare a pallone coi bambini in piazza.

 

L'impianto sembra essere un vero e proprio disastro ambientale, tanto che l'Arpa Lazio ha clinicamente certificato il suo impatto tossico. La Procura di Roma ha aperto, già da tempo, un fascicolo contro ignoti per gestione dei rifiuti non autorizzata ed uno circa il presunto malfunzionamento dell'impianto e la gestione irregolare dei rifiuti.

 

 

Nel giorno in cui il disagio dei cittadini del III municipio è arrivato al culmine di una storia che dura da tempo, a loro va la solidarietà degli altri quartieri romani.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload