Il museo transitorio di Vernissage Rome in 700 mq di esposizione divisa in sale interne, terrazza e giardini nello storico rione XIII di Trastevere.

In una traversa dell’attuale via della Lungara, prima del carcere Regina Coeli e più precisamente in via della Penitenza 35, avrà luogo la mostra itinerante Vernissage Rome in una nuova edizione. Sentiero percorso da una moltitudine di pellegrini, da Giuseppe Bonaparte, fratello di un famoso imperatore, e laddove perse la vita Goffredo Mameli, autore di un pezzo tutt’ora in voga.

Che si tratti di arte visiva o musica, nessuno dei due display deluderà le aspettative. Vernissage Rome è il fil rouge che unisce arte moderna e contemporanea a musica elettronica. Artisti provenienti da tutto il mondo riempiranno la libreria Zalib con dipinti, sculture, fotografie ed installazioni. Nel frattempo, musica eclettica ed elettrica risuonerà durante live performance tra le mura di quello che fu, insieme al resto del complesso, il primo carcere femminile dello Stato della Chiesa in cui donne di malaffare, reiette, eretiche, prostitute, pentite o penitenti (da qui il nome della via) scontavano ergastoli e lavori forzati.

I ragazzi di Vernissage Rome si uniscono a quelli di Via Gatta per un’esposizione collettiva di 40 elementi provenienti da tutto il mondo, emergenti e non, ragazzi di 18 anni e artisti più navigati in una grande collaborazione intergenerazionale.

La mostra evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid-19, coscienziosi, attenti e con l’auspicio di tornare quanto prima alla cosmogonia. Obbligo di indossare la mascherina nelle aree comuni.

23 | 24 ottobre – Vernissage Rome – Via della Penitenza, 35 – libreria Zalib – 4PM

Necessaria prenotazione nominale a info@vernissagerome.com

Per informazioni e prenotazioni:

vernissagerome.com

iG | fB @vernissagerome

Tel: +39 3281026806